affermazioni
Vuoi ottenere abbondanza e successo nella vita?
Uno degli strumenti che hai a disposizione e quello di diventare maestro delle tue affermazioni, questa è l’arte di modificare il dialogo interno del tuo subconscio.

Quando dici a te stesso “quello non lo so fare o non sono capace di farlo”, mandi messaggi al tuo subconscio il quale si programma di conseguenza, diminuendo la potenzialità di attuare e realizzare la tua felicità.

Questo limita la crescita personale e la possibilità di vivere una vita piena e serena.

Per progredire, verso la vita materiale e spirituale, devi imparare a riprogrammare il tuo subconscio. Questo potere lo puoi ottenere attraverso la psicotencnica delle affermazioni, sostituendo il dialogo interno negativo con quello positivo.

Per riuscirci devi lavorare direttamente sul tuo subconscio che è legato alle sinapsi del cervello, i punti d’incontro dei neuroni.
Quando accumuliamo esperienza vengono create nuove sinapsi, responsabili della nostra competenza o incompetenza inconscia. Per cambiare qualcosa dentro di te è necessario creare nuove sinapsi ed eliminare quelle che non ti servono più. Questo si può ottenere attraverso le affermazioni.

Quando si afferma qualcosa di specifico, perché si realizzi, bisogna innanzitutto, pensare intensamente al significato di quello che si vuole cambiare, creare una visualizzazione concreta e sentirla intensamente come compiuta.  Se le affermazioni sono ripetute senza sentirle e visualizzarle, occasionalmente possono produrre risultati negativi, poiché le vibrazioni delle parole non sono esattamente quelle intese dal subconscio.

La pratica tantrica consiglia di ripetere o scrivere le affermazioni da 50 a 100 volte al giorno, in ogni caso è importante formulare le affermazioni correttamente per non incorrere in una ripercussione negativa dell’affermazione.

Il nostro modo di affermare può essere influenzato anche da chi ci sta intorno, quindi è molto importante circondarsi da persone spiritualmente elevate che possano trasmetterci suggestioni positive.

Ci sono alcune psicotecniche che possono essere abbinate alla formulazione delle affermazioni, come ad esempio l’Ipnosi o lo Yoga Nidra.  Tra le due la più efficace è quella dello Yoga Nidra. Questo perchè  lo Yoga Nidra attua sul  cervello quando è in stato  ipnagogico,  che è lo stato precedente al sonno dove si è in una condizione di massima recezione psichica. Lo stato ipnotico a differenza di quello nidrico è letargico ed è quindi meno recettivo del secondo.

Qui sotto le 15 Chiavi per Utilizzare con Successo le Affermazioni

  1. Formula le tue affermazione in base ai tuoi bisogni.
  2. Usale regolarmente.
  3. Inizia le tue giornate con affermazioni positive.
  4. Fai una lista delle tue affermazioni e tienila sempre con te.
  5. Le affermazioni che formuli devono essere semplici e lineari.
  6. Usa solo parole positive.
  7. Formula le tue affermazioni sempre rivolte a te ed in prima persona.
  8. Imprimile di potenti e positive emozioni, rendile vive dentro di te.
  9. Usa affermazioni che ti possano ricordare dei tuoi obiettivi.
  10. Agisci come se le affermazioni stiano già producendo dei risultati.
  11. Imprimi le tue affermazioni di energia Divina.
  12. Circondati di persone positive.
  13. Usa il potere della Visualizzazione.
  14. Usa la psicotecnica dello Yoga Nidra regolarmente.
  15. Ripeti le affermazioni prima di addormentarti.

Om Tat Sat