Lord ganesha

Come rimuovere gli ostacoli dalla tua vita ed ottenere il successo che meriti ?

Come nella tradizione induista e nella pratica del tantra puoi  invocare Ganesha, il Dio dalla testa di elefante.

Ganesha come noi, è una  manifestazione del Dio Supremo. Nella mitologia Cristiana lo potremmo paragonare all’Arcangelo Gabriele, che come Lui comanda le armate divine.

Ganesha  rimuove gli ostacoli che impediscono il tuo cammino spirituale e materiale, distruggendo il male che blocca la tua ascesa.

Il Mantra a Ganesha

Come ogni divinità che si rispetti, per mettersi in contatto con Lui bisogna conoscere il sui codici d’accesso, ossia i suoi mantra. E’ fondamentale pronunciare ogni mantra correttamente, se recitato con una pronuncia sbagliata potrebbe non essere recepito e quindi non raggiungere l’effetto desiderato.

Il mantra d’eccellenza per accedere a Ganesha e far si che i tuoi ostacoli siano rimossi è :

Om Gam Ganapataye Namaha

Che si pronuncia:Aaaooom Gam  Gah-nah-pat-ah-yeh Nah-mah-ha

Ricorda che quello che blocca la tua libertà ed  il tuo successo, non è determinato da fattori esterni, ma dalle convinzioni che nutri dentro di te.  Questo mantra ti aiuta ad unire tantricamente gli opposti , superare gli ostacoli dal tuo cammino,  affinchè la tua vita possa fluire con minor difficoltà.

La Pratica

Ed ora devi solo agire, recitando il mantra per far si che la tua vita si liberi da tutte quelle situazioni che frenano il tuo successo.

  • Se non lo hai già, procurati un mala, che è un rosario indiano con 108 perline.
  • Siediti con la schiena retta e le gambe incrociate , se questo ti è difficile siediti ai bordi di una sedia.
  • Chiudi gli occhi.
  • Prima di iniziare definisci qual è il problema che vuoi che sia rimosso e ripetilo con determinazione alcune volte dentro di te.

E’ consigliato eseguire questa pratica, ripetendo il mantra per 108 volte, facendo scorrere le perline del mala, possibilmente alla stessa ora per  40 giorni.

Per facilitarti la pratica e la pronuncia sanscrita, ho selezionato per te un video da Youtube per te con il mantra recitato da Deva Premal.


Cerca di essere aperto a tutte le possibilità. La risposta potrebbe essere quella che tu non ti aspetti. Riceverai  dei doni per vie inaspettate ed inusuali, sono certo che li saprai  riconoscere e non li butterai via.

Om Shanti