6403.300_jeffrey_armstrong

I nostri preconcetti e la nostra ignoranza, collegano la parola tantra a rapporti erotici che implicano prestazioni sessuali, da parte dell’uomo straordinarie, altri credono che sia una specie di kamasutra del sesso.

Ma che cos’è veramente il tantra? Da dove viene? E’ una specie di yoga? Riguarda il sesso? Chi lo praticava e chi lo pratica?

Per rispondere a queste ed altre domande sul tantra ho fatto una serie di interviste al grande maestro Jeffrey Armstrong, con cui ho studiato per molti anni in Canada, i veda ed il tantra.

Nella serie di interviste Jeffrey Armstrong ci chiarirà i concetti fondamentali e svelerà cos’è veramente questa grande e antica tradizione.

Jeffrey Armstrong, è stato diretto discepolo per molti anni di Sua Divina Grazia AC Bhaktivedanta Swami Phabhupada, fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna il quale ha aiutato a tradurre in inglese diversi libri tra cui il Bhagavata Purana.

E’ laureto in psicologia, letteratura inglese e religioni comparate. Per trent’anni anni ha studiato le pratiche Vedanta, Yoga, Tantra e Mantra. Grande poeta mistico, autore e affermato astrologo vedico che ha interpretato per anni l’oroscopo a migliaia di persone.

Negli ultimo dieci anni ha insegnato in occidente la conoscenza Vedica. Ha sviluppato un completo curriculum di seminari che sono disponibili in inglese formato CD che includono: il Ramayana, il Mahabharata, la Bhagavad-gita, i Puranas, i Yoga Sutras, Vedanta e le Upanishad. Ha numerosi allievi che studiano il Sanatan Dharma.

Jeffrey viaggia spesso nelle maggiori università, asheram, corporazioni e conferenze yoga, dove è invitato a insegnare e divulgare la cultura Vedica.

Ma questa non vuole essere una biografia su Jeffrey Armstrong, che non ha certo bisogno di tante presentazioni. Se ne vuoi sapere di più, ti consiglio di visitare il suo sito web www.jeffreyarmstrong.com li potrai trovare tante risorse che ti potrebbero interessare, sempre che tu abbia dimestichezza con l’inglese.