veda occhio
Se vuoi addentrarti in un territorio ignoto
, una mappa o un moderno sistema di navigazione satellitare GPS, possono rivelarsi  strumenti utili per indicarti la giusta direzione.

Così se vuoi addentrarti dentro te stesso o dirigerti verso il tuo futuro, l’Astrologia Vedica  è la tua mappa su questa Terra.

L’Astrologia ti  indica dove il terreno può essere accidentato o dove la strada può essere più liscia.
Per questa ragione le scritture Induiste dichiarano che l’Astrologia Vedica è un regalo di Dio, un dono per aiutarti a tracciare il giusto percorso da seguire nella vita.

L’Astrologia Vedica è propriamente detta Jyotish, la Scienza della Luce. I sacerdoti bramini usano lo Jyotish per:

  • Determinare il momento più propizio per un particolare avvenimento
  • Trovare la compatibilità tra due persone
  • Rispondere a determinate domande
  • Predire il futuro

Quindi, il compito dell’astrologo è quello di osservare con attenzione la mappa del cielo al momento della nascita.

Attraverso di essa può vedere la posizione del Sole e della Luna e degli altri cinque classici pianeti (Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno), più Rahu e Ketu, detti i pianeti ombra che nell’Astronomia occidentale sono chiamati nodi Lunari, rispettivamente responsabili della eclisse di Sole e di Luna.

Formulando un’analisi dettagliata, tra i pianeti e la loro posizione nel quadrante celeste, l’astrologo vedico potrà inoltre vedere che tipo sei, i tuoi talenti e le tue potenzialità presenti e future, aiutandoti a essere consapevole degli ostacoli che ti possono danneggiare, affinché tu li possa evitare e vivere una vita più serena.

Ti potrà inoltre  indicare, il periodo più propizio per iniziare un viaggio, un progetto, aprire un’attività o sposarti.